Dalla cucina tradizionale, fino a quella umbra e spoletina. Sono molti i motivi per frequentare un corso di cucina. Uno tra tutti: quello di avvicinarsi alla tradizione del posto nel suo aspetto più gustoso, quello legato ai piatti locali appunto, per scoprire usanze di una cultura che ancora non conosciamo.
Ma c’è anche la curiosità di mettere le mani in pasta e iniziare a tirare la sfoglia se non lo abbiamo mai fatto, la voglia di sperimentare una cucina diversa che a casa non avremo modo di approfondire, e il desiderio di condividere una nuova esperienza.
E quale luogo migliore se non Casale Fusco? Pensa solo alla possibilità di sfruttare i prodotti coltivati direttamente, alla disponibilità dei padroni di casa pronti a farti scoprire i segreti della nonna e alla bellezza di una cornice tutta naturale, quella dove sorgono le nostre strutture.
Alla fine del corso tutti i piatti preparati saranno gustati insieme ai vini prodotti dall’azienda agricola per una divertente cena o un pranzo tipico umbro.