Quando verrete al Casale, i primi a salutarvi, appena scenderete dall’auto, saranno i due cagnetti Happy e Brown che diventeranno subito vostri grandi amici per tutta la vostra permanenza accompagnandovi nelle vostre escursioni all’interno della tenuta fino allo stagno, sono anche i guardiani delle anatre!!
Happy il pincher: il carattere è vivacissimo, si tratta di un cane molto attento e intelligente, gran giocherellone e che non annoia mai. È un cane piccolo, compatto, muscoloso, dal pelo liscio e lucente, con delle proporzioni quadrate e con una linea ben-cesellata. La schiena è inclinata leggermente verso la parte posteriore. Le zampe anteriori sono dritte. Il muso è ben proporzionato al resto del corpo. I denti si chiudono nel classico morso a forbice. Gli occhi sono scuri e di forma ovale. Ha un pelo corto di colore bianco con pezzature rossicce. Mentre cammina alza particolarmente le zampe da terra, è un compagno piccolo e coraggioso, molto esigente e cocciuto. È un cane fiero, superbo ed eccessivamente coraggioso. È leale, vivace, attento ed energico. Intelligente, vivace e per nulla pauroso, è un gran cane nello spirito ma piccolo nel corpo! È anche protettivo e buono con i bambini.
Brown il jack russel: è un cane docile, molto affettuoso dal pelo lungo e folto. È molto socievole con le persone, ideale con i bambini piccoli poiché sempre disponibile al gioco e mai aggressivo. Cerca continuamente la compagnia della persona a cui si è affezionato. È un cane robusto, compatto, di solida costruzione. La sua costruzione è quadrata. La sua testa è robusta e di giusti rapporti. La struttura ossea è forte, robusta con gli arti molto inclinati, piani, rettilinei e molto muscolosi; quelli posteriori sono più potenti e leggermente inclinati. La spalla è ben inclinata, massiccia e forte. I piedi sono tondi, piccoli con dita strette tra loro e arrotondate, hanno unghie scure, con cuscinetti protettivi e forti. E’ un cane molto tranquillo e sereno. Il torace è largo e profondo, il dorso corto, la linea superiore è leggermente spiovente dietro il garrese, per risalire poi verso l’attaccatura della coda, situata molto in alto sopra le reni.